ELBAVIDEO youtube






Mangiare all’Elba

L’isola d’Elba una meta ambitissima dei turisti italiani e dai turisti di tutto il mondo, offre una stupenda natura a volte selvaggia con panorami eccezionali, scorci stupendi, mare cristallino azzurro in cui affondano scogli e spiagge paradisiache.

La macchia mediterranea con i suoi colori e i suoi odori coinvolge tutti i sensi e la sua flora e la fauna offrono spesso ingredienti importanti per piatti tipici della cucina tradizionale elbana.

Mangiare all’Elba è sicuramente un’attività in cui vi potrete sbizzarrire scegliendo tra i moltissimi locali presenti sull’isola una volta che sarete in vacanza su questa bellissima terra. Potrete trovare ristoranti, trattorie, osterie e pizzerie dove mangiare all’Elba e vi offriranno ingredienti freschissimi locali di ottima qualità, piatti sia della cucina classica italiana e toscana ma anche soprattutto potrete assaggiare i piatti tipici tradizionali della cucina elbana.

Mangiare all’Elba andando a ricercare i piatti tradizionali della cultura isolana vi porterà indietro nel tempo assaporando gusti e sapori antichi, fatti di ingredienti semplici ma certamente genuini.

I piatti della cucina elbana variano, dalla verdura al pesce fresco, molto utilizzato sull’isola, alla cacciagione locale fino ai dolci tipici da provare assolutamente se siete in vacanza all’Elba.

Per mangiare all’Elba avrete sicuramente a disposizione una vasta gamma di locali da scegliere sia per pranzo che per cena.

Potrete scegliere tra locali di lusso con servizio eccellente e ottimi cibi preparati con assoluta cura o locali più alla mano dove spendere di meno ma sempre mangiando buoni piatti anche della tradizione locale.

Mangiare all’Elba può essere anche l’occasione per gustare ottimi cibi in ambientazioni veramente uniche e irripetibili, in ristoranti con terrazze direttamente sul mare o in collina che vi offriranno panorami mozzafiato, circondati dalla natura che avvolge questa bellissima isola ammirandone il mare cristallino che bagna le sue coste.