ELBAVIDEO youtube






Osterie Elba

L’isola d’Elba è sicuramente una terra ricca di bellezze naturali come mare, spiagge, coste, flora e fauna mediterranea ma sicuramente anche una terra ricca di cultura e tradizione che durante gli anni sono rimaste vive e presenti sul territorio grazie alla passione di molte persone ed associazioni che hanno a cuore le loro radici.

I suoi abitanti erano in passato agricoltori, coltivatori, allevatori e pescatori, queste caratteristiche si sono certamente perse durante gli anni e hanno lasciato posto alla grande fiorente economia del turismo sono rimaste comunque molte le osterie all’Elba che riportano ai sapori e gli odori del passato.

Potrete infatti trovare molte osterie all’Elba dove degustare piatti tipici della tradizione locale da abbinare ad ottimi vini ancora prodotti sul territorio dell’isola d’Elba dove risiedono molti vigneti e molte sono le aziende agricole che hanno ripreso l’attività produttiva.

Nelle osterie all’isola d’Elba potrete degustare ottimi piatti di mare a base di pesce fresco pescato nei mari dell’isola d’Elba direttamente dalle barche dei pescatori locali oppure piatti a base di carne con cacciagione locale tipo cinghiale, lepre, fagiani e molti altri prodotti tipici.

Le osterie all’Elba sono sicuramente un modo tipico e tradizionale di assaporare buoni piatti della tradizione elbana ma anche della tradizione toscana, nelle osterie all’Elba oltre ad assaggiare delle delizie potrete cenare in ambienti veramente caratteristici in luoghi unici e particolari, in borghi medievali sulle colline elbane o su terrazze vista mare di fronte a panorami mozzafiato.

Le osterie all’Elba sono sicuramente una scelta giusta per dare alla vostra vacanza un tocco di qualità in più gustando ottimi piatti in ambienti veramente speciali con qualità di servizio e qualità di piatti sempre freschi e preparati con cura.