ELBAVIDEO youtube






Trattorie Elba

Al centro dell’arcipelago toscano spicca la bellezza incontrastata dell’isola d’Elba facilmente raggiungibile dalla terra ferma con traghetti che da Piombino partono in direzione Portoferraio impiegando soltanto un’ora di navigazione.

Presa d’assalto dai turisti nel periodo estivo l’isola d’Elba è comunque visitata anche durante tutto l’anno grazie alla sua unicità, alle molte bellezze naturali che la contraddistinguono e alle sagre e feste di paese che vengono organizzate nei periodi meno frequentati.

Durante il periodo estivo sono molte le attività che i turisti possono trovare nell’ambito della ristorazione tra ristoranti, pizzerie, osterie e trattorie, durante il periodo invernale invece molte attività chiudono ma rimangono sicuramente aperte le tipiche trattorie che all’Elba offrono ai loro clienti piatti tipici locali sia di mare che di terra.

I piatti che potrete trovare nelle trattorie all’isola d’Elba si dividono in piatti di pesce preparati con pesce locale freschissimo proveniente direttamente dalle barche da pesca presenti sul territorio e piatti di carne a base di cacciagione locale elbana.

Le trattorie all’Elba sono sicuramente una scelta per chi desidera vivere a pieno una vacanza tra mare sole divertimento e relax ma anche vicino alla tradizione e alla cultura elbana assaporandone i diversi gusti e profumi scegliendo ottimi piatti da abbinare a vini locali di ottima qualità.

Potrete trovare trattorie all’Elba in posizioni molto particolari e caratteristiche, in borghi storici sulle colline oppure in località sul mare con panorami veramente eccezionali che vi daranno la possibilità di trascorrere bellissime ore in compagnia non soltanto per i piatti ottimi che gusterete ed il buon vino che li accompagna ma anche per la notevole cornice naturale in cui vi troverete durante le vostre cene.